Si è concluso di recente il progetto che ha coinvolto la scuola dell’infanzia di Guiglia e la Comunità alloggio locale, in collaborazione con Asl, e che si è sviluppato durante tutto l’anno scolastico. Un’esperienza speciale che ha toccato le corde più profonde di grandi e piccini e che ha visto i bambini della nostra scuola e gli ospiti della struttura trascorrere del tempo insieme, instaurando relazioni significative e traendone un arricchimento reciproco.

Un progetto che, per la rilevanza che riveste, sociale, ma soprattutto umana, verrà ripreso, dopo la pausa estiva, con la volontà di proseguire il cammino avviato, creando momenti di incontro e condivisione attraverso un percorso emozionante e profondo.
Ecco il video che documenta le attività del progetto.

“Se tu vieni, per esempio, tutti i pomeriggi, alle quattro, dalle tre io comincerò ad essere felice. Col passare dell’ora aumenterà la mia felicità. Quando saranno le quattro, incomincerò ad agitarmi e ad inquietarmi; scoprirò il prezzo della felicità! Ma se tu vieni non si sa quando, io non saprò mai a che ora prepararmi il cuore”  Da “Il piccolo Principe”-  Antoine de Saint-Exupéry