SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Secondaria di primo grado “S. Quasimodo” – MARANO

Il plesso è ubicato in via Roma, 21 a Marano sul Panaro e propone un tempo scuola di 30 ore settimanali.

Codice Meccanografico: MOMM83601C

Cosa fa

Il plesso svolge molteplici funzioni. Gestisce le lezioni e le attività didattiche specifiche per gli studenti delle medie, promuove iniziative culturali e sportive, favorisce il coinvolgimento attivo degli studenti in attività extracurricolari e collabora con il corpo docente e la dirigenza per garantire un ambiente di apprendimento stimolante. In contesti più piccoli, può assumere anche un ruolo centrale nelle relazioni con le famiglie, creando una comunità educativa coesa e partecipativa. Contribuisce, inoltre, al monitoraggio delle performance scolastiche degli studenti e alla loro preparazione per il passaggio alla scuola superiore.

Servizi di cui la struttura è responsabile

Dipende da

VIA ROMA , 21, 41054 MARANO SUL PANARO (MO)

Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica.

Numero alunni: 240

Numero classi: 11