SCUOLA DELL'INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA, SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Istituto Comprensivo

L'istituto comprensivo è un'unione di scuole che offre un percorso educativo completo, promuovendo la crescita integrale degli studenti e delle studentesse.

Codice Meccanografico: MOIC83600B

Un istituto comprensivo, nel contesto scolastico, ha il compito di gestire e coordinare diverse scuole, fornendo un percorso educativo completo. Tra le sue funzioni principali, vi è la definizione del Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF) e del Rapporto di Autovalutazione (RAV), che delineano gli obiettivi, le attività e gli strumenti per il miglioramento continuo dell’istruzione. L’istituto comprensivo promuove l’inclusione, la partecipazione attiva di studenti, genitori e personale docente, nonché la gestione del registro elettronico, la comunicazione con le famiglie e la valorizzazione delle risorse della comunità locale. Svolge un ruolo fondamentale nella creazione di un ambiente educativo stimolante, sicuro e inclusivo per favorire lo sviluppo integrale degli studenti.

Strutture dipendenti

via 1° Maggio, 1 - 41054 - Marano sul Panaro (MO)

Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica.