Istituto Comprensivo

Registro elettronico

Piattaforma online per gestire l'andamento scolastico degli alunni.

Cos'è

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni.
È inoltre uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia. I genitori, infatti, possono accedere al registro e prendere visione di tutti le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio.
Tramite il registro elettronico possono inoltre essere contattati dalla scuola stessa per eventuali colloqui.

Per di più, Il registro elettronico ha molti vantaggi anche per gli studenti, i quali possono accedere sul registro per vedere tutti i compiti assegnati ed eventuali comunicazioni della scuola, oltre alla possibilità di visionare il proprio rendimento trascritto all’interno del registro online.

A cosa serve

Il registro elettronico nell'istituto comprensivo è uno strumento digitale per la gestione delle presenze, voti e comunicazioni, facilitando la collaborazione tra scuola, studenti e famiglie.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link https://nuvola.madisoft.it/login

Servizio online

Autenticazione

Per l’autenticazione e l’accesso al servizio è necessario utilizzare le credenziali fornite dalla Segreteria al momento dell’iscrizione.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Per attivare il servizio occorre fare richiesta all’ufficio alunni della Segreteria.

Tempi e scadenze

Accesso al sistema

Il servizio non prevede una scadenza.

01

Set

Casi particolari

In caso di smarrimento delle credenziali, è possibile accedere alla procedura di recupero password direttamente sulla pagina di login https://nuvola.madisoft.it/login

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni rivolgersi agli uffici di Segreteria, contattabili telefonicamente oppure via mail.

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: