La Scuola: PANORAMICA

ISTITUTO COMPRENSIVO MONTECUCCOLI GUIGLIA - MARANO SUL PANARO
Marano sul Panaro

"L'insegnamento è un atto di ottimismo. La scuola è il campo dove si seminano speranze per il futuro." - Don Lorenzo Milani

La storia della scuola

Timeline dell'Istituto Comprensivo, un viaggio attraverso gli anni di dedizione all'istruzione e alla crescita. Gli eventi, i successi accademici, le iniziative culturali e sportive che hanno plasmato la nostra comunità scolastica nel corso del tempo. Un tuffo nella storia dell'istruzione locale e nella vibrante storia della nostra scuola, evidenziando il nostro impegno per l'eccellenza educativa e la formazione di generazioni di studenti.

Le carte della scuola

Sezione dedicata ai documenti principali dell'Istituto Comprensivo, dove si trovano i fondamenti che guidano la nostra missione educativa, tra cui il PTOF e il Regolamento d'Istituto. Questi testi definiscono i valori, gli obiettivi e le norme che plasmano la nostra comunità educativa. La trasparenza e la condivisione di questi documenti sono parte integrante del nostro impegno verso una gestione partecipativa e orientata alla qualità dell'istruzione. Questa sezione aiuterà a comprendere meglio il quadro normativo e gli ideali che guidano il nostro lavoro quotidiano a favore degli studenti e della comunità educativa nel suo complesso.

I luoghi della scuola

Sezione dedicata alle sedi principali e ai plessi dell'Istituto Comprensivo, i luoghi in cui si articola la nostra istituzione, contribuendo a creare un ambiente educativo diversificato e ricco di opportunità. Da aule moderne a laboratori specializzati, ognuna di queste sedi è progettata per soddisfare le esigenze specifiche delle diverse fasce d'età e favorire l'apprendimento in un contesto stimolante e inclusivo. Tutti spazi che fanno parte del percorso educativo dei nostri studenti, promuovendo crescita, scoperta e successo.

La scuola in numeri

Gli alunni, le classi e la vivace comunità dell'Istituto Comprensivo. La nostra dimensione racconta la nostra storia educativa.

Numero alunni

Numero classi