La nostra scuola: identità, insegnamenti e storia.

Chi siamo: l’Istituto Comprensivo è una comunità educativa dedicata a promuovere l’eccellenza accademica, l’inclusione e lo sviluppo personale di ogni studente. Con una vasta gamma di progetti scolastici, attività extracurriculari e opportunità di coinvolgimento della comunità, miriamo a ispirare una passione per l’apprendimento e a preparare i nostri studenti e le nostre studentesse per il successo in un mondo in continua evoluzione.

I nostri valori:

• eccellenza: ci impegniamo a fornire un’istruzione di qualità che soddisfi le esigenze individuali di ognuno, promuovendo la creatività, la curiosità e il pensiero critico.
  • inclusione: valorizziamo la diversità e rispettiamo le differenze individuali, creando un ambiente accogliente e rispettoso in cui tutti si sentano valorizzati e sostenuti.
  • collaborazione: promuoviamo una forte collaborazione tra studenti, studentesse, genitori e personale scolastico, riconoscendo l’importanza di un partenariato solido nella creazione di un ambiente di apprendimento positivo.

Ogni plesso dell’Istituto Comprensivo di Guiglia e Marano sul Panaro si impegna a fornire un’educazione di qualità che soddisfi le esigenze individuali degli studenti e promuova il loro successo.

La nostra storia: l’Istituto ha radici profonde nella comunità locale e risale a diversi decenni fa, quando le prime scuole furono istituite nei due centri abitati. Nel corso degli anni, con l’evolversi delle esigenze educative e della popolazione studentesca, l’istituto ha continuato a crescere e a espandersi, diventando un punto di riferimento nell’educazione della zona. Oggi, l’Istituto continua la sua missione di fornire un’educazione di qualità che prepari gli studenti per il successo personale e professionale in un mondo in continua evoluzione.