Sabato 9 marzo 2024 la squadra MateMarano, formata da 7 bambini delle classi quinte, ha partecipato ai giochi matematici che si sono tenuti presso il dipartimento di Fisica dell’università di Modena. La nostra squadra si è classificata quarta con poco distacco dalle prime, ma terza tra le scuole iscritte.
L’associazione Kangourou, organizzatrice dei giochi, in seguito al buon risultato, ha voluto premiare le prime 3 scuole classificate e ha deciso di farle accedere alle finali che si terranno a Cervia il 4/5 maggio.
Inoltre, 15 bambini parteciperanno anche alle gare individuali che si terranno a scuola il 21 marzo.
Siamo molto contenti di questo risultato. Speriamo che queste esperienze possano essere di arricchimento e che i bambini si possano impegnare ma soprattutto divertire.

Plesso "E. de Amicis"

VIA 1' MAGGIO, 41054 MARANO SUL PANARO (MO)