Cos'è
Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni.
È inoltre uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia. I genitori, infatti, possono accedere al registro e prendere visione di tutti le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio.
Tramite il registro elettronico possono inoltre essere contattati dalla scuola stessa per eventuali colloqui.
Per di più, Il registro elettronico ha molti vantaggi anche per gli studenti, i quali possono accedere sul registro per vedere tutti i compiti assegnati ed eventuali comunicazioni della scuola, oltre alla possibilità di visionare il proprio rendimento trascritto all’interno del registro online.
A cosa serve
Il registro elettronico nell'istituto comprensivo è uno strumento digitale per la gestione delle presenze, voti e comunicazioni, facilitando la collaborazione tra scuola, studenti e famiglie.
Come si accede al servizio
Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link https://nuvola.madisoft.it/login
Servizio online
Autenticazione
Per l’autenticazione e l’accesso al servizio è necessario utilizzare le credenziali fornite dalla Segreteria al momento dell’iscrizione.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
- indirizzo
VIA 1' MAGGIO, 41054 MARANO SUL PANARO (MO)
- CAP
41054
- Orari
Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica
- Email
- PEC
- Telefono
059793349
- indirizzo
VIA COLLODI, 12, 41054 MARANO SUL PANARO (MO)
- CAP
41054
- Orari
Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica.
- Email
- PEC
- Telefono
059793683
- indirizzo
VIA FOSSE ARDEATINE, 41052 GUIGLIA (MO)
- CAP
41052
- Orari
Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica.
- Email
- PEC
- Telefono
059-744184
- indirizzo
VIA ROMA , 21, 41054 MARANO SUL PANARO (MO)
- CAP
41054
- Orari
Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica.
- Email
- PEC
- Telefono
059793367
- indirizzo
VIA SAMONE, 41052 GUIGLIA (MO)
- CAP
41052
- Orari
Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica.
- Email
- PEC
- Telefono
059-744184
- indirizzo
VIA SAN GEMINIANO 301, 41052 GUIGLIA (MO)
- CAP
41052
- Orari
Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica.
- Email
- PEC
- Telefono
059-744184
Cosa serve
Per attivare il servizio occorre fare richiesta all’ufficio alunni della Segreteria.
Tempi e scadenze
Accesso al sistema
Il servizio non prevede una scadenza.
01
SetCasi particolari
In caso di smarrimento delle credenziali, è possibile accedere alla procedura di recupero password direttamente sulla pagina di login https://nuvola.madisoft.it/login
Contatti
- Telefono: 059744184
- Email: moic83600b@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni rivolgersi agli uffici di Segreteria, contattabili telefonicamente oppure via mail.